unicorncake cakedesign
Cake design Cosa sappiamo fare Torte farcite

Unicorn Birthday Cake

Ne è passato di tempo dall’ultima volta che una torta decorata è stata argomento di un nostro post… per la precisione saranno due anni!
Questo potrebbe essere uno di quei post in cui si tirano le somme su come ci si sente diversi, su come il mondo che ti gira attorno cambia e tu arranchi per stargli dietro…ma perchè piuttosto non parlare di come ti riempia il cuore di felicità vedere l’entusiasmo negli occhi di una bambina per ogni giorno che l’avvicina al suo compleanno.
Per non parlare della scelta del luogo in cui festeggiare, del vestito da indossare e, cosa più importante, della torta decorata su cui issare la candelina da soffiare: noi puntiamo in alto, stiamo al passo con i tempi e vogliamo prenderci una rivincita sulla torta dell’anno scorso preparando la tanto attesa Unicorn Birthday Cake!

Unicorn Birthday Cake

Solo una mamma tanto paziente poteva spulciare l’intero web per progettare una torta: ore a guardare immagini, foto e video per far incastrare perfettamente ogni minimo dettaglio.

Unicorn Birthday Cake

unicorncake cakedesign

Per la base si è andati sul sicuro realizzando una Mudcake al cioccolato da 24 cm di diametro, già provata per la Torta di Battesimo e in molte altre occasioni, farcita con una Namelaka al cioccolato bianco.
La testa dell’unicorno è stata realizzata preparando una Fluffosa al cacao al burro, da 15 cm di diametro, farcita anch’essa con la Namelaka.
Per stuccare le torte è stata usata una crema al burro in alternativa si può optare più semplicemente per uno strato di pasta di zucchero bianca.

per la Crema al burro
500 g di burro italiano
400 g di zucchero a velo
2 cucchiai di latte
colorante alimentare rosa
~~
Con una frusta elettrica o in planetaria lavorate il burro morbido. Unite lo zucchero a velo setacciato, il colorante in polvere e il latte caldo; montate fino ad ottenere un composto bianco e spumoso. Riempite una sac a poche con bocchetta a stella per creare la criniera.

unicorncake cakedesign

La decorazione della Unicorn Birthday cake è stata creata utilizzando la crema al burro impiegata come base ma variando i coloranti alimentari e variando le bocchette delle sac a poche così da creare un disegno perfetto.
Il corno, gli occhi, le orecchie ed il “buffo” nasino sono stati interamente realizzati con pasta di zucchero e sono state aggiunte perline di zucchero celesti sulla criniera colorata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.