Mostra 6 risultato/i
Cioccolato

Budino al cioccolato e cardamomo

Oggi avevo tanto bisogno di un dolce semplice ma con una buona dose di cioccolato… Così ho assecondato la mia voglia aggiungendo qualcosa di nuovo scoperto negli ultimi mesi: il cardamomo! L’esperienza con i semi di cardamomo per la ricetta dei Swedish Cinnamon Rolls è stata piacevole, un sapore a me sconosciuto ma subito apprezzato. …

Cheesecake Contest

Classic Lemon Cheesecake

Eccoci di nuovo tutte insieme per un’altra strepitosa avventura di Re-Cake: Classic Lemon Cheesecake! Questa volta le ragazze di Re-Cake ci hanno proposto questa dolce elegante: devo dire che l’unione cheesecake e limone mi aveva lasciata perplessa, in più non avevo mai provato la versione cotta per la quantità di uova che richiede. Ma per …

Cake design

Torta gatta!

Domenica pomeriggio, tazza di tè e voglia di raccontarsi. Alla domanda di amici: <Quando ebbe tutto inizio?> Rispondiamo così… Il nostro inizio lo ricordiamo bene: il primo compleanno della mia piccina! Ci siamo voluti cimentare nella creazione delle meravigliose torte decorate… Abbiamo trascorso mesi a sfogliare riviste ed a contemplare siti internet alla ricerca di …